Riceviamo e pubblichiamo circolare del CNAPPC n. 66/2025:
Seminario:
LIFE Info Day 2025 per Architetti PPC. L’architettura per la transizione ecologica.
giovedì 24 luglio 2025 dalle ore 14,30 alle ore 18,30
Sala Sirica CNAPPC | via Santa Maria dell’Anima, 10 – Roma
Piattaforma GoToWebinar | YouTube
Il seminario in oggetto, insieme ad altri tre (attualmente in corso di organizzazione), si inserisce nell’ambito del più ampio percorso culturale e formativo per Architetti PPC denominato “Saperi e strumenti Europei per Architetti e Territori”, che consentirà di approfondire i principali strumenti dell’Unione Europea per la sostenibilità ambientale, la rigenerazione urbana, la cultura e la formazione professionale, come da programma allegato.
L’attività formativa del “LIFE info day 2025 per Architetti PPC. L’architettura per la transizione ecologica”, organizzata in collaborazione con il National Contact Point italiano (LIFE NCP IT), istituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), consente di approfondire gli aspetti di maggiore interesse del Programma LIFE.
L’info day rappresenta un appuntamento di grande rilevanza per conoscere più nel dettaglio le:
– caratteristiche del Programma LIFE, unico programma europeo dedicato esclusivamente all’ambiente e alle tematiche del cambiamento climatico;
– novità del periodo 2025-2027;
– opportunità di dare vita a idee di progetti “green” grazie ai finanziamenti messi a disposizione dalle diverse LIFE Calls for proposals 2025;
– esperienze concrete di due progetti LIFE incentrati sull’iniziativa “New European Bauhaus”, tramite le testimonianze dei rispettivi beneficiari.
L’Info day potrà essere seguita:
– in presenza per un limitato numero di partecipanti;
– on-line tramite la piattaforma GoToWebinar con riconoscimento di n. 4 crediti formativi professionali, per gli Architetti PPC iscritti all’albo, come da requisiti di partecipazione previsti dalle linee guida sulla formazione professionale continua vigenti
˗ il canale YouTube del CNAPPC senza riconoscimento di crediti formativi.
La partecipazione in presenza, fino ad esaurimento posti, dovrà essere confermata all’indirizzo e-mail interni@cnappc.it, entro martedì 22 luglio, mentre per la partecipazione on-line al webinar sarà possibile collegarsi al seguente link.
Per partecipare alla diretta sul canale YouTube del CNAPPC, senza riconoscimento di crediti formativi professionali, collegarsi al seguente link.
Circolare 66_CNAPPC Prot_Par 0004083 del 14-07-2025 – LIFE Info Day 2025
Circolare 66-A Prot_Par 0004083 del 14-07-2025 – Allegato All.to 1 -Programma
