Versione stampabile | pubblicato il 21 giugno 2018

Costruttori di futuro, percorso di alta formazione manageriale

Cluster Arredo e Sistema Casa organizzano, in collaborazione con -skopìa, start up dell’Università di Trento, il percorso seminariale di formazione manageriale “Costruttori di Futuro”, il primo dei progetti voluto dal Consiglio Consultivo del Sistema Casa FVG, recentemente istituito all’interno del Cluster, per sviluppare iniziative a favore del settore costruzioni e abitare.

Il percorso seminariale, costituito da 3 incontri curati dal prof. Roberto Poli, prima cattedra Unesco in Sistemi anticipanti dell’ateneo trentino, si terrà presso gli Uffici del Cluster Arredo e Sistema Casa a Buttrio (via Divisione Julia 60/I), nelle seguenti date:

giovedì 28 giugno 2018, dalle 14.00 alle 18.00;
giovedì 5 luglio 2018, dalle 14.00 alle 18.00;
venerdì 13 luglio 2018, dalle 13.00 alle 17.00.

Il percorso seminariale “Costruttori di Futuro” ha lo scopo di far comprendere alle imprese del Sistema Casa regionale ed ai manager del comparto Costruzioni quale sarà il futuro dei sistemi economici e le metodologie scientifiche per ottenere elaborazioni da tradurre, in prospettiva, in scelte strategiche “anticipatorie” per le proprie aziende.

Durante tali incontri -skopìa, che fornisce consulenze di intelligence strategica e analisi dei cambiamenti, tratterà soprattutto il tema dell’anticipazione con lezioni frontali ed esercitazioni, approfondendo i futuri modelli di business con i quali le imprese del Sistema Casa quotidianamente opererano.

Anticipiamo inoltre che l’ultima lezione, fissata per il 13 luglio, sarà seguita da una conferenza pubblica, patrocinata dagli Stati Generali delle Costruzioni, durante la quale verrà approfondito il tema dell’anticipazione attraverso l’inquadramento di quanto emerso nel corso dei seminari.

Le iscrizioni potranno essere effettuate attraverso il seguente link entro il 22 giugno 2018 o fino all’esaurimento dei 25 posti disponibili.

La quota di adesione è di € 300 + iva per singolo partecipante.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il programma allegato
Informazioni al numero 0432 755550 o via mail a info@clusterarredo.com