Versione stampabile | pubblicato il 01 dicembre 2018

Progetto InRETEFVG (Webinar on line)

PROGETTO  InRETE FVG – SEMINARI PER L’INNOVAZIONE IN RETE
su innovazioni tecniche, nei settori dell’Agroalimentare, Metalmeccanica, Sistema Casa, Smart Health, Tecnologie Marittime e Beni Culturali e Turismo.

InRete FVG – Seminari per l’innovazione in rete propone 113 webinar su innovazioni tecniche, organizzative e di processo nei settori dell’Agroalimentare, Metalmeccanica, Sistema Casa, Smart Health, Tecnologie Marittime e Beni Culturali e Turismo.
I seminari online affrontano anche tematiche trasversali, manageriali o d’interesse per tutti i settori produttivi quali ad esempio le applicazioni dell’impresa 4.0 e l’internet of things (Area trasversale).

I webinar sono rivolti a imprenditori, professionisti, lavoratori, insegnanti e studenti che intendono innovare la propria attività o acquisire competenze innovative nel proprio ambito lavorativo o di studio.  Si tratta di un progetto finanziato dalla Regione FVG a cui è possibile partecipare previa iscrizione libera e gratuita accedendo al catalogo dei webinar www.inretefvg.it

La partecipazione ai webinar dà la possibilità di accedere a tutte le risorse didattiche ed informative, oltre che a utili contatti con soggetti, come enti di ricerca o di formazione, università ed esperti, che possono fornire ai partecipanti supporto o consulenza nel proprio progetto di innovazione, cambiamento o miglioramento della propria attività imprenditoriale, lavorativa o di studio.

È previsto anche il rilascio di attestati di partecipazione ai percorsi, previo superamento di un test.

I webinar sono strutturati in percorsi modulari che possono essere fruiti interamente oppure singolarmente. I titoli dei webinar sono raggruppati in 7 Aree di specializzazione e 19 Percorsi:

InRete FVG prevede la realizzazione di 113 webinar distribuiti in 19 percorsi così articolati:

  • 3 percorsi per l’Agroalimentare (14 webinar)
  • 2 per la Metalmeccanica (14 webinar)
  • 2 per il Sistema casa (13 webinar)
  • 2 per Smart health (13 webinar)
  • 1 per le Tecnologie marittime (9 webinar)
  • 2 per Cultura Creatività e Turismo (10 webinar)
  • 7 percorsi per l’Area trasversale (40 webinar)

NB: Eventi non accreditati per rilascio CFP