Versione stampabile | pubblicato il 20 Ottobre 2020

Open! Studi Aperti 2020

FOCUS ON

Il Consiglio Nazionale, darà luogo anche quest’anno, all’importante iniziativa di OPEN STUDI APERTI, la manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico.
E’ un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori.

Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l’idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto.

Dal 5 ottobre sarà disponibile il format di iscrizione sul sito https://studiaperti.com/

CREA IL TUO EVENTO
SCARICA IL KIT GRAFICO DI PRESENTAZIONE DAL SITO UFFICIALE
per informazioni contatta il referente del tuo ordine o open2020@cnappc.it

L’evento prevede che per due giornate consecutive (è possibile scegliere anche solo una data e in quali orari) ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati. A seguito delle nuove disposizioni introdotte dal DPCM del 18 ottobre 2020, si invita ad organizzare l’evento di “Open” nelle modalità alternative rispetto a quelle in presenza presso lo studio o come evento collettivo, raccomandando fortemente l’utilizzo delle modalità di diretta streaming, video youtube o diretta social, previste in sede di creazione dell’evento.

Ogni singolo studio oltre a presentare il proprio lavoro potrà gestire liberamente un evento che abbia come tema di fondo l’architetto indispensabile.