Versione stampabile | pubblicato il 01 gennaio 2018

BIM BASE REVIT

OFFERTA FORMATIVA

L’Ordine degli Architetti PPC, l’Ordine Ingegneri ed il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Pordenone in collaborazione con ATC  “S. Pertini” di Pordenone organizzano il

Corso di 28 ore
BIM BASE REVIT

NUOVE DATE
lunedì 15-22-29 gennaio 2018 e 5-19-26 febbraio 2018
dalle ore 13.30 alle ore 18.30

Sede:  ATC ITST Sandro Pertini – Via Interna n. 2 – 33170 Pordenone

Finalità e obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di rendere gli allievi autonomi nel produrre progetti architettonici tridimensionali con Autodesk Revit Architecture, da cui poi ottenere le viste di piante, prospetti, sezioni e dettagli per la produzione delle tavole tecniche necessarie alla documentazione e realizzazione del progetto. Durante il corso verranno affrontate anche le funzioni integrate in Revit per ottenere il render del modello progettato, tramite l’assegnazione dei materiali e la opportuna impostazione dell’illuminazione ambientale.

Destinatari
Corso specifico per i lavoratori/professionisti che desiderano acquisire competenze specifiche e avanzate su Autodesk Revit Architecture – non sono richieste competenze pregresse, anche se la conoscenza di altri prodotti di progettazione cad può favorire un migliore apprendimento.

Struttura e contenuto
Il corso è strutturato per permettere ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze specifiche sull’uso di Autodesk Revit Architecture.

Durante il corso verranno trattati i seguenti macroargomenti:
• Introduzione a Revit Architecture e alle applicazioni Bim;
• L’ambiente di lavoro e interfaccia grafica;
• Comandi di disegno e modifica degli elementi architettonici;
• Configurazione di nuove tipologie di elementi di sistema, concetto di Famiglie e gestione;
• Elementi architettonici: muri, porte, finestre, solette, tetti;
• Componenti di arredo;
• Comandi per la gestione della visualizzazione; • Gestione delle viste, tavole di progetto, abachi, messa in tavola e annotazioni;

Percorsi specialistici
A seguito di questo corso, per gli interessati, è possibile frequentare i seguenti percorsi specialistici:
• Introduzione all’ambiente di lavoro; gestione della documentazione di progetto;  gestione di fasi e varianti di progetto; modellazione concetturale, masse e superifici; personalizzazione delle famiglie; lavorare in team – gestione di workset

Relatore: arch. Zalunardo Francesco
Laureato in Architettura, con abilitazione alla professione ed iscrizione all’Albo Professionale della provincia di Venezia. Esperienza pluriennale sulla progettazione computerizzata e sulla grafica 3d. Professionista certificato Autodesk Revit e docente approvato da Autodesk

Quota di iscrizione: Euro 250,00 (max 22 partecipanti)
Le iscrizioni saranno tenute in considerazione in base all’ordine d’arrivo e fino ad esaurimento dei posti (l’avvio del corso e’ comunque subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti).
N.B.: In caso di assenza la quota d’iscrizione non verrà rimborsata.
Il versamento andrà effettuato con modalità che verranno di seguito comunicate dall’ITG Pertini, entro la data di avvio del corso. Copia della ricevuta dell’avvenuto versamento dovrà essere consegnata al primo incontro.

Modalità di Iscrizione
Per l’iscrizione va inviato il modulo di iscrizione sottoscritto in ogni parte e debitamente controfirmato all’indirizzo mail rete-cat@itgpertini.it.
E’ possibile partecipare al corso utilizzando il proprio PC, solo se di tipo portatile e con installata l’ultima versione di Revit Architetture. (potrà essere installata la versione Demo 30 gg. disponibile nel sito Autodesk.)

La partecipazione al corso darà diritto a 20 Crediti Formativi Professionali (la frequenza non dovrà essere inferiore all’80% del monte ore)

Per info contattare Arch. Daniele Ceciliot  cel. 329 7735003

BIM base inizio slittato al 15 gennaio