71^ EDIZIONE CASA MODERNA
L’ABITAZIONE BIOECOLOGICA, “LA TERZA PELLE” PER IL BENESSERE DI OGNI GIORNO
venerdì 4 ottobre 2024 ore 14,30-19.30
Fiera di Udine – Martignacco (UD) – Sala Bianca (ingresso ovest – piano primo)
L’uomo, dalla caverna al grattacielo, ha sempre cercato un luogo dove potersi riparare dalle avversità climatiche e con il tempo, rincorrendo il primario bisogno del benessere psicofisico, ha cercato di migliorarlo sempre di più imparando ad utilizzare per costruirlo materiali sempre più sofisticati e tecnologie all’avanguardia. Alle volte le scelte non sono state le migliori e forse negli ultimi secoli si è smarrita un po’ la strada maestra che vedeva l’uomo lavorare in sinergia con la natura e l’ambiente circostante per raggiungere gli scopi che si era prefissato.
Il convegno di &Co – Energie Condivise per questa 71ª Casa Moderna intende dimostrare come si possa ancora creare abitazioni nel rispetto del mondo e dell’ambiente perché il benessere non sia frutto di sfruttamento, ma di integrazione fra Uomo e Natura.
ISCRIZIONI obbligatoria su portale servizi cnappc (cod. ARUD1057)
La partecipazione all’evento darà diritto all’acquisizione di n. 5 CFP a fronte della presenza totale dell’evento.
Per la giornata del Convegno, il presente invito, dà diritto al ritiro di un titolo d’accesso gratuito a Casa Moderna 2024 presso le biglietterie della Fiera (ingresso Ovest).