Versione stampabile | pubblicato il 02 Luglio 2013

Convenzione Cnappc Assicurazione RC professionale

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, in relazione a quanto disposto dall'art. 3 comma 5 della Legge 14 settembre 2011 n. 148 e dell'art. 5 comma 1 del DPR 7 agosto 2012 n. 137, intende negoziare, nell'interesse degli iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori d'Italia, convenzioni collettive per l'assicurazione per i danni derivanti al cliente dall'esercizio dell'attività professionale.
Il CNAPPC, con il disciplinare e con i relativi allegati,  definisce requisiti e condizioni per l'adesione alle convenzioni, a tutela dei propri aderenti; le Compagnie assicurative che aderiranno alle condizioni stabilite dal CNAPPC dovranno assicurare il rispetto dei requisiti fissati dagli allegati al presente disciplinare, proponendo condizioni migliorative in modo da garantire il massimo confronto concorrenziale.
Si precisa che ogni convenzione che verrà stipulata tra il CNAPPC e la Compagnia Assicuratrice è a carattere non esclusivo; Il CONSIGLIO NAZIONALE negozierà quindi una o convenzioni con altre compagnie o terzi in genere, tutte per il medesimo scopo di fornire delle condizioni di negoziazione vantaggiose per tutti gli iscritti
La proposta di polizza assicurativa, da presentarsi mediante un contratto assicurativo da proporre agli iscritti, coerente con le condizioni previste nelle Linee Guida predisposte dallo stesso CNAPPC, dovrà essere inviata a:
 
CNAPPC
POLIZZA PER RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE ARCHITETTI –
CONVENZIONE CNAPPC.
Via S. Maria dell'Anima 10
00186 Roma

Responsabile del Procedimento: Tamara Dante

A rettifica di quanto indicato nel disciplinare,  si precisa che gli Uffici del CNAPPC sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00.
Sono scaricabili il Disciplinare, le Linee Guida predisposte dal CNAPPC, lo Schema di Contratto di Convenzione e la Dichiarazione necessaria per l'ammissione alla procedura.