Versione stampabile | pubblicato il 02 luglio 2018

Disattivazione caselle AWN

Il CNAPPC con nota del 02.08.2018 rettifica quanto già precedentemente comunicato in merito alla disattivazione del servizio di posta elettronica dal 28/09/2018.
Per un mero errore materiale è stata fornita una informazione scorretta della quale il Consiglio si scusa, sottolineando la volontà di mantenere la gratuità del servizio di posta elettronica per coloro i quali ne daranno esplicita adesione.
Il costo del servizio continuerà ad essere sostenuto da questo Consiglio Nazionale.
Per quanto suddetto, coloro i quali vorranno continuare a riconoscersi nel sistema di posta AWN, dovranno confermare – attraverso il portale www.idcloud.it – la casella attualmente attiva  direttamente alla Società Innovazione DigitaleSrl che gestisce il servizio.
I professionisti iscritti all’albo, attraverso l’accesso al portale suddetto, dovranno utilizzare il codice promo AWN-2018, che consentirà il mantenimento della casella già utilizzata a titolo gratuito, mentre avranno applicato uno sconto da convenzione per l’ eventuale acquisto di una casella elettronica Standard o Professional.

Pertanto, a decorrere dal 28/09/2018, ed esclusivamente per coloro i quali NON avranno espressamente confermato
la volontà di mantenimento del servizio (accedendo al suddetto portale www.idcloud.it), le caselle di posta verranno disattivate.

Si consiglia caldamente di effettuare – prima di tale data – un salvataggio della posta e di quanto eventualmente presente in rubrica, nel calendario e nei documenti condivisi.

Invece, agli utenti AWN che hanno richiesto – attraverso il censimento dell’ottobre 2017 – di mantenere la casella di posta solo ed esclusivamente come “Alias”, verrà richiesto – attraverso l’invio di una email da parte della Società che gestisce l’Albo Unico Nazionale – di confermare l’indirizzo personale ordinario (non pec) nel quale si vuole che venga reindirizzata la posta inviata sulla casella awn/archiworld.

L’indirizzo da confermare è quello eventualmente presente nell’Albo Unico Nazionale.
L’accesso alla pagina di conferma avverrà tramite un link riportato nella email, previo inserimento delle “credenziali di accesso centralizzato ai servizi” in possesso dell’utente.

Si ricorda che è possibile richiedere ulteriori informazioni e ricevere assistenza scrivendo a assistenza@awn.it.

Comunicazione CNAPPC