Versione stampabile | pubblicato il 18 settembre 2017

Legge Regione 22.04.2004 n. 13 – Interventi per la professione

LEGISLAZIONE - SENTENZE REGIONE FVG
Mappa

 

LR 13-2004 interventi per la professione

 

 

 

La Regione Friuli Venezia Giulia, nel rispetto dei principi fondamentali determinati dalle normative dell’Unione Europea e dello Stato, sostiene e incentiva le professioni, la qualità delle prestazioni professionali, la tutela degli utenti e i processi di innovazione e internazionalizzazione delle attività professionali
La legge regionale 22 aprile 2004, n. 13 è finalizzata ad instaurare un dialogo con il mondo delle professioni e ad incrementare le attività professionali mediante strumenti di sostegno.

AVVIO DELL’ATTIVITÀ
Contributi ai professionisti per spese connesse all’avvio e al funzionamento dei primi tre anni di attività.

CERTIFICAZIONE DELLA QUALITÀ
Contributi ai professionisti per la realizzazione di un sistema di qualità delle procedure e delle prestazioni.

AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
Contributi a ordini e collegi, associazioni professionali di professioni ordinistiche, associazioni dei prestatori di attività professionali non ordinistiche per progetti di aggiornamento professionale.

PROFESSIONISTI FISICAMENTE SVANTAGGIATI
Contributi per interventi atti a consentire l’esercizio di un’attività professionale da parte di professionisti affetti da minorazioni fisiche che comportino una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45%; invalidi del lavoro con grado di invalidità superiore al 33%; non vedenti o sordomuti.

TUTELA DELLA MATERNITÀ E PATERNITÀ
Contributi ai professionisti per il conferimento di incarichi di sostituzione o di collaborazione nei casi di accertata gravità o complicanza della gestazione e per la nascita di un figlio.

Tutte le informazioni al link