Versione stampabile | pubblicato il 12 Aprile 2021

Revit Structure 2020 – nuove date avvio corso in presenza

Scheduled OFFERTA FORMATIVA

L’Ordine degli Architetti PPC, l’Ordine dei Periti Industriali ed il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Pordenone in collaborazione con ISIS Mattiussi-Pertini di Pordenone hanno ri-programmato il

Corso di 28 ore

Revit STRUCTURE 2020
27 aprile | 04 -11- 18- 25 maggio | 01 – 08 giugno 2021
dalle ore 14.30 alle ore 18.30

CORSO IN PRESENZA

Sede: Istituto Mattiussi-Pertini, via Interna, 2 PORDENONE

L’obiettivo del corso è quello di rendere gli i partecipanti autonomi nel produrre progetti architettonici con l’implementazione della struttura, da cui poi ottenere il modello strutturale e la sua esportazione verso diversi solutori di calcolo.

Destinatari
Corso specifico per professionisti che desiderano acquisire competenze specifiche e avanzate su Autodesk Revit Structure; è richiesta la conoscenza di base di Revit Architecture.
Ai partecipanti che raggiungeranno una partecipazione del 80% verrà rilasciato certificato di partecipazione Autodesk (esclusivo dei Centri di Formazione Autodesk –ATC)

Struttura e contenuto
Il corso è strutturato per permettere ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze specifiche sull’uso di Autodesk Revit Structure.

BLOCCO 1 -4 ore -INTRODUZIONE
Concetti generali BIM, interfaccia utente di Revit, standard di progetto, importazione ed esportazione dxf/dwg, creazione famiglie parametriche

BLOCCO 2 –16 ore -MODELLAZIONE
Modellazione elementi strutturali in elevazione e di fondazione (muri, pilastri, travi, orizzontamenti, platee travi di fondazioni e cordoli di fondazione). Modellazione armature CA, modellazione nodi acciaio, cenni a Dynamo.

BLOCCO 3 –4 ore –DOCUMENTAZIONE PROGETTO
Creazione di viste ed abachi, modalità di detailing per particolari costruttivi, personalizzazione delle stampe.

BLOCCO 4 –4 ore –INTEROPERABILITÀ
Interfaccia tra modello BIM e modello di analisi strutturale, plug-in per la modellazione e verifica dei nodi in acciaio, le informazioni che sono contenute nel formato *.ifc

Interventi esperti:
Ing. Giovanni Rinaldin, PhD, ricercatore e fondatore di NextFEM, parlerà dell’implementazione della modellistica BIM per la progettazione strutturale e sulle strategie di import/export per le diverse tipologie strutturali.
Ing. Leonardo Manta, progettista in ambito di commesse steel, parlerà delle modalità comuni di condivisione di modelli e informazioni e di tecniche di value engineering.

Relatore: Ing. Nicola Strazza, PhD –Istruttore Certificato Autodesk e docente approvato da Autodesk

Quota di iscrizione: Euro 250,00 (minimo 14max 18 partecipanti).

Le iscrizioni saranno tenute in considerazione in base all’ordine d’arrivo e fino ad esaurimento dei posti (l’avvio del corso e’ comunque subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti).
N.B. In caso di assenza la quota d’iscrizione non verrà rimborsata.
Il versamento andrà effettuato con modalità che verranno di seguito comunicate dall’ISIS Mattiussi-Pertini, entro la data di avvio del corso. Copia della ricevuta dell’avvenuto versamento dovrà essere inoltrata tramite e-mail entro la data di avvio del corso.

Per formalizzare l’iscrizione è necessario compilare e sottoscrivere il coupon allegato alla locandina e inoltrarlo tramite mail a a.toppano@enaip.fvg.it  e.p.c . g.venturato@enaip.fvg.it
Prima di procedere con il bonifico attendere conferma dell’avvio del corso dalla Segreteria Enaip

N. 20 CFP (la frequenza non dovrà essere inferiore all’80% del monte ore)

Per info:EnAIP FVG dott.ssa Francesca Peruch f.peruch@enaip.fvg.it – 0434-586438/434

Volantino+scheda iscrizione