Versione stampabile | pubblicato il 08 novembre 2018

Stime immobiliari e valutatore certificato

OFFERTA FORMATIVA

Legislazione Tecnica organizza il Corso di formazione di 16 ore, accreditato dal CNAPPC, dal titolo

OBIETTIVI
Il percorso formativo si propone di qualificare e specializzare i partecipanti fornendo la conoscenza degli elementi teorici e la padronanza degli strumenti pratici, essenziali per ricoprire il ruolo di “Valutatore immobiliare”.
La struttura didattica lascia lo spazio strettamente indispensabile alla parte normativa-disciplinare ed è viceversa concepita con un taglio esclusivamente operativo. Formano oggetto del Corso l’analisi e l’applicazione dei diversi metodi di stima utilizzati e riconosciuti dall’industria di riferimento, che si sviluppano attraverso la preliminare descrizione del metodo estimativo e il successivo susseguirsi di esercitazioni pratiche svolte dai discenti sotto la guida del relatore.
Il percorso si connota per l’alto valore scientifico ed il rigore didattico, e costituisce formazione utile a sostenere l’esame per la certificazione UNI 11558 e ISO 17024 come “Valutatore Base”, in conformità a quanto previsto nelle Linee guida elaborate da Tecnoborsa, dall’ABI nonché da Ordini e Collegi professionali e dalle principali realtà operanti nel mercato immobiliare.

METODOLOGIA DIDATTICA
Il percorso si sviluppa attraverso 4 distinti moduli, dedicati rispettivamente agli strumenti della stima, alle valutazioni con approccio al costo, con approccio al mercato e con approccio al reddito.
I partecipanti prenderanno attivamente parte alle sessioni formative attraverso la compilazione di fogli di lavoro e la condivisione di esempi predisposti appositamente per l’evento formativo.

DESTINATARI
Professionisti tecnici, consulenti tecnici d’ufficio e di parte, operatori del credito immobiliare, funzionari di uffici
patrimonio immobiliare o espropri della P.A., agenti immobiliari e consulenti d’investimento, esperti del settore
immobiliare.

ISCRIZIONI
La quota di partecipazione all’intero Corso è pari ad Euro 310+IVA, se dovuta. L’evento è a numero chiuso e la partecipazione è determinata dalla priorità di iscrizione. Le iscrizioni possono essere perfezionate per il tramite del link http://ltshop.legislazionetecnica.it/dett_iniziativa.asp?id_iniziativa=1214&cod_prov=1688

Oppure inviando il Modulo di iscrizione compilato a segreteria.corsi@legislazionetecnica.it


La partecipazione all’evento darà diritto all’acquisizione di 16 CFP, che saranno registrati da Legislazione Tecnica