Versione stampabile | pubblicato il 17 Gennaio 2024

Nuovo Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale

In data 15 gennaio 2024 abbiamo ricevuto comunicazione dal Tribunale di Pordenone con la quale informa che, a seguito dell’entrata in vigore del decreto del Ministro della Giustizia del 4 agosto 2023, è stato approvato il Regolamento concernente l’individuazione dei requisiti per l’iscrizione all’albo dei consulenti tecnici e le regole per la formazione, la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco nazionale dei CTU.

Come meglio specificato nella Nota del Presidente del Tribunale di Pordenone, che alleghiamo, i professionisti già iscritti all’albo CTU o all’albo dei periti alla data del 4 gennaio 2024, dovranno ripresentare domanda di iscrizione telematicamente entro il termine perentorio del 4 marzo 2024 senza necessità di effettuare il pagamento del bollo e della tassa di concessione governativa.

Il Professionista già iscritto che non ripresenterà la domanda di iscrizione sul portale telematico entro il termine sopra indicato, alla data del 5 marzo 2024 sarà cancellato.

I professionisti che devono effettuare la prima iscrizione potranno procedere esclusivamente dal 1° marzo al 30 aprile o dal 1° settembre al 31 ottobre di ciascun anno, come previsto dal DM 109 del 04/08/2023.

Nota Presidente del Tribunale di Pordenone e nota del Ministero della Giustizia